Progetto Puints sui Lûcs

Spettacoli nati dalla collaborazione con l’associazione Danza e Dintorni di Marina Forgiarini.

2007

“Puints sui Lûcs”: musica e parola, danza e movimento, si incontrano per diventare fiaba all’ombra del Glemine, sotto il tetto del lavatoio circondati dallo scorrere dell’acqua, cullati dal frusciare dell’erba. 

Con la partecipazione di Emanuela Battigelli all’arpa e di Alan Felice allo  djembè (Gemona);

2008

“Odissee”: Una sequenza di racconti che vivono la loro odissea, ogni giorno, nella speranza di trovare la rotta giusta o nella convinzione di averla già trovata. Teatro e danza si contaminano per dare forma ad un messaggio originale composto da parole e movimenti, da graffi e musica, da silenzi e grida soffocate, circondate da un'umanità spesso sorda e cieca (Gemona);

2009

“Sbilfs e Aganis”: storia di Sbilfs e Aganis, i folletti e le fate che affollano i boschi e i torrenti friulani. “Sbilfs e Aganis”  è la versione estesa e rivisitata della produzione che prende il nome dal progetto stesso, “Puints sui Lûcs” appunto, che i Dreteledros e Danza e Dintorni hanno portato in scena nel 2007 presso i Lavadôrs a Gemona (Venzone).

2009

“Origine aria acqua terra e fuoco”: aria, acqua terra e fuoco sono gli elementi che compongono il mondo.

“Origine” rappresenta i quattro elementi, attraverso letture sceniche di alcune poesie, danze che raffigurano la potenza e l’armonia dell’elemento, musica e canto contribuiscono a creare la magia (Gemona).